Home  Nostalgico Vinile Video Artisti Siti Servizi
 

Home

Vinile e Rarità Audio

NOSTALGICO VINILE MENU

 

Universo Claudio Lolli

La leggenda Claudio Lolli

Claudio Lolli la Leggenda

Claudio Lolli e il Club Tenco, antenati e discendenti

Lettera a Claudio Lolli

Claudio Lolli, un amore eterno

Claudio Lolli date Concerti Partecipare

Leggenda Club Tenco

Amilcare Rambaldi e il suo Club Tenco

 

Amilcare Rambaldi e il suo Club Tenco

I dimenticati dal Club Tenco

Club Tenco anni 70

Club Tenco, arte e mestiere

 

Vi racconto di

Claudio Rocchi

Gianni Siviero

Bob Dylan

Mike Oldfield

Tom Waits

Uriah Heep

 

Nicchie d'Autore

Nicchie d'Autore

Angoli dove in pochi vanno a guardare

Video Cantautori

Video canzone d'autore  italiana mondiale

 

Raro Audio Rassegna Club Tenco anni 70

Ibs Musica

 

La Feltrinelli Libri

Servizi ed Utility

 

Malinconicoblues

Link e Banner

Mappa del sito

CLAUDIO LOLLI - RADUNO CONCERTO PISTOIA 2011

Torna a Claudio Lolli Concerti

Locandina di Marco Formaioni

 

 

 

 

"Venitemi a trovare, correte a perdifiato, per voi ci sarà sempre il mio cuore incantato"

(Claudio Lolli)

 

CLAUDIO LOLLI

2° Raduno e Concerto

PISTOIA

Sabato 19 MARZO 2011

PICCOLO TEATRO BOLOGNINI

ore 21.00

concerto aderente alla

GIORNATA NAZIONALE ANTIMAFIA(

Info

PINO CALAUTTI

cell. 3342449244
email: ass.aspettandogodot@libero.it

 

PICCOLO TEATRO BOLOGNINI 
Info e biglietti
0573 991609
0573 27112

Adesioni tramite

Il gruppo  facebook "Rivogliamo Claudio Lolli al Club Tenco" ci riprova e chiama nuovamente a raccolta gli estimatori di Claudio Lolli. Si tratta dunque del 2° Raduno-Concerto, questa volta al Piccolo Teatro Mauro Bolognini di Pistoia il 19 Marzo 2011, dopo il primo avvenuto a Campiglia il 2 Ottobre scorso. Anche in questa occasione si tratta di un evento unico nel suo genere, in quanto completamente gestito e finanziato dalla rete, voluto dunque dal basso, cioè da quella moltitudine di appassionati presenti su facebook e per nulla allineati con le scelte promozionali di  moda, di gusto e di mercato che vengono decise da chi gestisce le sorti della Canzone d'Autore in Italia. Oltre che tra i più grandi, Claudio Lolli è anche il più scomodo cantautore italiano, se il mercato ha deciso di oscurarlo, non sono dello stesso avviso coloro - e sono tanti -  che vedono in Claudio Lolli uno dei più grandi poeti in assoluto della Canzone d'Autore.

Questo evento aderisce alla giornata nazionale antimafia, unitamente ad altri concerti che si svolgeranno in tutta Italia per l'occasione

E ancora una volta sarà una festa, un altro bel momento di aggregazione popolare, attorno a una figura tra le più importanti della storica canzone d'autore italiana,  uno  che non trasuda  gel e brillantina alle attuali Rassegne Tenco, ma un'ostinata coerenza, questo sì.

Non a caso resta fuori, e noi gioiosamente con lui. Claudio Lolli, appunto....

Ancora una volta Claudio Lolli sarà accompagnato da due grandi artisti della nostra musica, Paolo Capodacqua e Nicola Alesini.

 

NICOLA ALESINI

CLAUDIO LOLLI

 

PAOLO CAPODACQUA

 

ALCUNI DETTAGLI

1) E' possibile aderire all'invito su  Facebook e tramite il gruppo "Rivogliamo Claudio Lolli al Club Tenco", e così ricevere notizie aggiornamenti sull'evento e anche informazioni in merito ad alberghi e punti di accoglienza per un eventuale pernottamento a Pistoia. Oppure è possibile partecipare contattando i numeri di telefono e gli indirizzi presenti in alto in questa pagina, che verrà di volta in volta aggiornata con ogni altra informazione utile sull'evento

2) Il secondo raduno-concerto Claudio Lolli si terrà a Pistoia il 19 Marzo 2011 alle ore 21. Le prove inizieranno alle 18 e saranno libere al pubblico.

3) Ad aprire il concerto di Claudio Lolli, alcuni altri cantautori e musicisti della nuova e più antica leva cantautorale:

Il  giorno dopo 20 marzo 2011, diversi partecipanti al raduno concerto Claudio Lolli si recheranno a Vergato, a 40 minuti da Pistoia, a far visita a FRANCESCO GUCCINI che con Loriano Macchiavelli presenta alle ore 16.30 il loro nuovo libro. Ci sarà sarà uno spettacolo di Riccardo tesi e la Bandaitaliana.

Per molti appassionati sarà una gioia incontrare Claudio Lolli al concerto e all'indomani Francesco Guccini, sia pure in contesti diversi. E risaputo che tanti estimatori di questi due grandi figure sono legati a doppio filo tra loro, in un gusto comune che rende omaggio alla leggendaria storia della canzone d'autore italiana...

 

Il Raduno-Concerto Claudio Lolli si è potuto realizzare anche grazie all'aiuto dei Siti Amici:

Torna a Claudio Lolli Concerti

 

   

  

 

 

 

  

 

Ultime Notizie