Home     Claudio Lolli la Leggenda     Nostalgico Vinile     Video Artisti  
 

Home

Vinile e Rarità Audio

NOSTALGICO VINILE MENU

 

Universo Claudio Lolli

La leggenda Claudio Lolli

Claudio Lolli la Leggenda

Claudio Lolli e il Club Tenco, antenati e discendenti

Lettera a Claudio Lolli

Claudio Lolli, un amore eterno

Claudio Lolli date Concerti Partecipare

Leggenda Club Tenco

Amilcare Rambaldi e il suo Club Tenco

 

Amilcare Rambaldi e il suo Club Tenco

I dimenticati dal Club Tenco

Club Tenco anni 70

Club Tenco, arte e mestiere

 

Vi racconto di

Claudio Rocchi

Gianni Siviero

Bob Dylan

Mike Oldfield

Tom Waits

Uriah Heep


Radio Stereo 103 Sanremo anni 70

Video Cantautori

Video canzone d'autore  italiana mondiale

 

Raro Audio Rassegna Club Tenco anni 70

 

 

 

Servizi ed Utility

Vi presento Malinconicoblues

Link e Banner

 

CLAUDIO LOLLI IN CONCERTO AD AGRIGENTO  VALLE DEI TEMPLI

Torna a Claudio Lolli Concerti

 

CLAUDIO LOLLI RADUNO CONCERTO Nazionale del Sud 2014

Agrigento - Valle dei Templi

5 LUGLIO 2014 -  ORE 21

 

Claudio Lolli in Concerto ad Agrigento 5 Luglio 2014 - Valle dei Templi

Ingresso 10 euro

   INFO CONCERTO  ass.aspettandogodot@libero.it  3342449244

gpresti@parcovalledeitempli.it 3497816705

PRENOTAZIONE Biglietteria Tam Tam 092220436    Via Imera 7 - Agrigento

 Scarica comunicato stampa

 

PARTECIPA SU FACEBOOK

Come un antico dio pagano, che un dio non è affatto ma semplicemente  un uomo come noi, Claudio Lolli irrompe in concerto nella Valle dei Templi di Agrigento, lo fa con il peso degli anni e il suo incerto incedere.

In un paesaggio che risuona di Storia ecco dunque i bagliori di altra Storia, che è poi quella di tanti di noi.  Claudio Lolli è tra gli ultimi superstiti di un modo di intendere la canzone d’autore nella difficile strada, sempre in salita, della coerenza. Uno che si è tenuto lontano dalle mode, dai compromessi, ben distante anche dalla rima facile e accattivante.  Uno che non conosce la distanza tra il palcoscenico e l’anima dell’ultimo dei suoi ascoltatori… 



L'evento di Agrigento nasce ancora una volta sotto la spinta passionale dell'associazione Aspettando Godot che, per l'occasione, trova totale complicità e assoluta  collaborazione da parte del Parco della Valle dei Templi. Claudio Lolli si presenterà con la formazione che sta mietendo successi un po' ovunque, con l'immancabile presenza di Paolo Capodacqua alla chitarra acustica, il sax di Danilo Tomasetta, nelle cui note è impresso a eterni caratteri di fuoco"l'arioso attacco" di "Ho visto anche degli zingari felici", e la chitarra elettrica di Roberto Soldati che va a completare l'inimitabile impatto sonoro di un disco che rimane un capolavoro assoluto della Storica Canzone d'Autore Italiana.

Danilo TomasettaRoberto Soldati e Paolo Capodacqua

"Passati un po’ di anni, gli imbarazzi per certe bassezze estetiche degli anni Settanta fecero trattare Lolli come un reduce di tempi da superare, di cose datate. Ma i versi degli Zingari felici sono perfetti. Sono stati perfetti fin qui: otto strofe senza una caduta, uno scricchiolìo, otto strofe annodate a quella chitarra. E a quel sassofono: lo suonava Danilo Tomasetta. Adesso ha un negozio di dischi, a Bologna. “Lolli non esiste, è una figura dell’immaginario di tutti i Lolliani”, ha detto il chitarrista Paolo Capodacqua. Lolli abita a Bologna e ne ha fatte di cotte e di crude, in tutti questi anni. Ai concerti gli chiedono ancora di fare gli Zingari felici, e lui è contento, perché lo sa. Lo sa, che a un certo punto ha scritto forse la più grande canzone della storia della musica italiana. Sono cose che capitano." (Liberamente tratto da wiggenstein.it)                                                    

Ad aprire il Raduno Concerto nazionale del Sud con Claudio Lolli, edizione 2014, sarà la band  Quelkéd Cesare del validissimo cantautore e chitarrista agrigentino Cesare Lo Leggio.

Quelkéd Cesare 

 

 

Radio Battente

Storie di Note

Momenti di Libertà

Cè vita su Marte

.