Home  Nostalgico Vinile Video Artisti Siti Servizi
 

Home

Vinile e Rarità Audio

NOSTALGICO VINILE MENU

 

Universo Claudio Lolli

La leggenda Claudio Lolli

Claudio Lolli la Leggenda

Claudio Lolli e il Club Tenco, antenati e discendenti

Lettera a Claudio Lolli

Claudio Lolli, un amore eterno

Claudio Lolli date Concerti Partecipare

Leggenda Club Tenco

Amilcare Rambaldi e il suo Club Tenco

 

Amilcare Rambaldi e il suo Club Tenco

I dimenticati dal Club Tenco

Club Tenco anni 70

Club Tenco, arte e mestiere

 

Vi racconto di

Claudio Rocchi

Gianni Siviero

Bob Dylan

Mike Oldfield

Tom Waits

Uriah Heep

 

Nicchie d'Autore

Nicchie d'Autore

Angoli dove in pochi vanno a guardare

Video Cantautori

Video canzone d'autore  italiana mondiale

 

Raro Audio Rassegna Club Tenco anni 70

Ibs Musica

 

La Feltrinelli Libri

Servizi ed Utility

 

Malinconicoblues

Link e Banner

Mappa del sito

CLAUDIO LOLLI - PRIMO RADUNO CONCERTO NAZIONALE 2010

Torna a Claudio Lolli Concerti

 

Presentano

Claudio Lolli - Raduno e Concerto a Campiglia


 

 

E' vero che non ci capiamo, che non parliamo mai in due la stessa lingua, ... ma ho visto anche degli Zingari Felici...

 

"Siamo noi a far bella la luna, con la nostra vita coperta di stracci e di sassi di vetro..."

CLAUDIO LOLLI

Raduno e Concerto di

CAMPIGLIA MARITTIMA (LI)

Sabato 2 OTTOBRE 2010

TEATRO DEI CONCORDI

Raduno ore 18 - Concerto ore 21.30

 

Info e prenotazioni

PINO CALAUTTI

Info
cell. 3342449244
email: ass.aspettandogodot@libero.it

MARCO FORMAIONI del "Teatro dell'Aglio”
email: formaioni@tiscali.it
Info e biglietti


Biglietteria del Teatro dei Concordi
tel. 0565.837028

Ufficio Stampa: Delia Demma

Tel 3404643309
email: ufficiostampa@teatrodellaglio.org
 

Adesioni tramite

Se la Rassegna Tenco non vuole Claudio Lolli, non sembrano dello stesso avviso moltissimi veri appassionati della Storica Canzone d''Autore Italiana. Il gruppo  facebook "Rivogliamo Claudio Lolli al Club Tenco" si è reso promotore di un raduno-concerto a Campiglia Marittima (LI), in un lembo di Toscana di rara bellezza, nella meravigliosa cornice del piccolo, antico e suggestivo Teatro dei Concordi, offrendo la possibilità ai tanti amici ed estimatori di Lolli di raccogliersi attorno a uno dei più grandi maestri della poesia in musica e parole. L'evento è in sè unico, visto che per la prima volta un gruppo facebook passa dalle belle parole ai fatti e si incarica di un omaggio collettivo e reale a questo grande poeta.

Dunque, non si tratta di un concerto qualsiasi di Lolli, ma anche di un tentativo di aggregazione, di stanare diverse persone dalla virtualità di internet, strapparle per qualche ora allo sterile comunicare solo attraverso un monitor e una tastiera. Un ritorno e un'istigazione alla realtà, alla possibilità per tanta gente persone di potersi conoscere, stringersi la mano, stare un po' insieme..., e nel contempo poter salutare di persona Claudio Lolli, questo grande artista che è collocato di diritto nello stesso olimpo della storica canzone d'autore italiana in cui possiamo trovare la grandezza di figure come Fabrizio De Andrè e Francesco Guccini.

NICOLA ALESINI

CLAUDIO LOLLI

 

PAOLO CAPODACQUA

Il concerto di Claudio Lolli sarà arricchito dalla presenza di Paolo Capodacqua e Nicola Alesini, due grandi musicisti e suoi fedeli accompagnatori. Questo bellissima situazione si è potuta realizzare anche grazie alla disponibilità e collaborazione di Storie di Note e del Teatro dell'Aglio.

ALCUNI DETTAGLI

1) A coloro che aderiscono all'invito su  Facebook e iscritti al gruppo "Rivogliamo Claudio Lolli al Club Tenco" verranno inviati di volta in volta gli aggiornamenti necessari per un eventuale soggiorno e pernottamento a Campiglia Marittima alle migliori condizioni economiche reperibili in zona.

2) Claudio Lolli sarà a Campiglia Marittima già da Venerdì 1 Ottobre. Sabato mattina si recherà al Carcere di Porto Azzurro per un incontro con i detenuti, a confermare ancora una volta, caso mai ve ne fosse bisogno, la disponibilità e sensibilità di questo immenso poeta della Canzone d'Autore. Attorno alle ore 18.30/19 di Sabato 2 Ottobre vi saranno le prove audio del concerto, con libero accesso a tutti. Immediatamente dopo un breve rinfresco e la possibilità di poter incontrare Claudio anche solo per stringere la mano e dire grazie a questo amico, compagno del nostro percorso di vita, e della nostra strada troppo spesso "sbarrata dagli sputi del potere". E qui comincia l'evento vero e proprio, che culminerà con il concerto di Claudio Lolli alle ore 21.30.

Da sottolineare tra il pubblico la partecipazione di Rambaldo degli Azzoni Avogadro, creatore del'etichetta discografica indipendente Storie di Note, di Salvo Manzone, regista-autore del film documentario su Claudio Lolli "Come salvarsi la vita con la musica".  Per l'occasione sarà ci sarà una proiezione del corto di 15 min "l'album dei Lolliani" dello stesso autore Salvo Manzone. Presenti anche i cantautori Pino Masi e Andrea Parodi.

Rambaldo degli Azzoni Avogadro - STORIE DI NOTE

Salvo Manzone

Pino Masi

Andrea Parodi

malinconicoblues@libero.it

 

   

  

 

 

 

  

 

Ultime Notizie